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Termini e condizioni

1. Generalità e ambito di applicazione

    1. La vendita dei prodotti a marchio “Gilli” conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come il “Sito Web”) è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate come “Condizioni Generali di Vendita”).

      I prodotti offerti sul Sito sono venduti da Gilli 1733 S.r.l. (di seguito indicata come “Caffè Gilli). Gilli 1733 S.r.l. è una società di diritto italiano, con sede legale in Via Roma, 1/r Firenze (FI) – Italia, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze 00394430482, REA n. FI 123890.
    2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale) come definito all’articolo 3, comma 1, lettera a) Decreto legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii. Consumo nonché dalla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25/10/2011 e dalla Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25/05/1999 (di seguito anche “Codice del Consumo”) – sono disciplinati – oltre che dalle Condizioni Generali dal Codice del Consumo.
      Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati sul Sito Web.
    3. I prodotti offerti in vendita sul Sito Web potranno essere acquistati esclusivamente se consegnati nei seguenti paesi: Italia, (esclusi i comuni di Livigno e Campione d’Italia) Austria, Portogallo, Olanda, Regno Unito (escluse le isole del Canale), Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia (escluse le Isole Aland), Francia (esclusi i territori d’oltremare), Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Monaco, Germania (ad esclusione dell’isola di Helgoland ed il territorio di Busingen), Spagna (ad esclusione di Ceuta, Melilla, e le isole Canarie), Grecia (escluso il monte Athos).
    4. Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono: italiano, inglese.
    5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.
    6. L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto.
      CAFFE’ GILLI si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
      Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita.
      La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di CAFFE’ GILLI. delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.

2. Disponibilità dei prodotti

    1. Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da CAFFE’ GILLI sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) potrebbero essere soggetti a disponibilità variabile ed è pertanto consapevole che CAFFE’ GILLI dovrà verificarne l’effettiva disponibilità al momento dell’acquisto.
    2. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, CAFFE’ GILLI informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail, o telefonicamente dell’annullamento del proprio ordine.
      Nel caso di indisponibilità soltanto parziale, verrà chiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine. Le informazioni relative ai Prodotti in vendita sono indicate nel Sito tanto nella pagina vetrina virtuale che in ogni pagina dedicata a ciascun Prodotto. Il Cliente può acquistare solo Prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online sul Sito così come dettagliatamente descritti nelle relative schede informative. Le descrizione dei Prodotti nelle pagine di relativa competenza indicano altresì allergeni eventualmente contenuti all’interno dei medesimi Prodotti. Fermo quanto precede, resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto potrebbe non essere perfettamente e completamente rappresentativa delle sue caratteristiche (ed eventualmente differire per colore, dimensioni e altri elementi caratteristici prodotti accessori presenti in figura e nella fotografia prescelta per il Sito. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e, quindi, come meramente indicative. Il Cliente può in qualsivoglia momento richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti presenti sul Sito. CAFFE’ GILLI si riserva di inserire informazioni ulteriori e/o condizioni particolari all’interno delle schede informative dei Prodotti. Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che tali indicazioni eventualmente contenute nelle suddette schede informative sono parte integrante di e, in quanto termini speciali, prevarranno su le Condizioni Generali. Aquisto di prodotti e bevande alcoliche Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche o prodotti contenenti bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età. Il Cliente pertanto, nell’atto di portare a termine un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. CAFFE’ GILLI si riserva in ogni caso la facoltà di accertare l’età del Cliente in fase di elaborazione dell’ordine nonché in fase di consegna. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito Cove si riserva il diritto di non procedere alla Conferma dell’Ordine e alla consegna del relativo Prodotto.

3. Procedura d’acquisto

    1. Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche del Prodotto o della sua confezione, la descrizione, gli ingredienti, le ulteriori informazioni previste dalla legge ed il prezzo unitario.
    2. I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).
      La descrizione dei Prodotti, unitamente ad una o più immagini fotografiche verrà inclusa nel Carrello del Cliente.
    3. In considerazione dell’artigianalità dei Prodotti offerti in vendita, il Cliente prende atto che l’immagine del Prodotto pubblicata sul Sito Web potrebbe non coincidere esattamente con quella del Prodotto consegnato al Cliente. Inoltre, nonostante CAFFE’ GILLI adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i Prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, CAFFE’ GILLI non sarà responsabile dell’eventuale diversità delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web.
    4. Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello.
      Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.
    5. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente a CAFFE’ GILLI
      Successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto della Proposta d’Ordine non potrà più essere modificato da parte del Cliente.
    6. Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.
    7. La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata a CAFFE’ GILLI 
    8. Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da CAFFE’ GILLI per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente.
      L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.
    9. I Clienti che hanno effettuato la registrazione all’area riservata del Sito Web potranno controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso a tale area ed entrando nella pagina relativa ai propri ordini.
    10. Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.
    11. CAFFE’ GILLI si riserva il diritto di variare i Prodotti posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

4. Conclusione del contratto

    1. A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato a CAFFE’ GILLI per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato.
      La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico da CAFFE’ GILLI solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.
      Dopo aver effettuato la Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà un’email con la quale CAFFE’ GILLI comunicherà di aver ricevuto la Proposta d’Ordine. Tale email non potrà essere intesa quale accettazione della Proposta d’Ordine. L’accettazione della Proposta d’Ordine da parte di CAFFE’ GILLI e la conclusione del contratto avranno luogo secondo quanto previsto al successivo punto 4.2.
    2. Il contratto stipulato tra CAFFE’ GILLI ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una e-mail di conferma da parte di CAFFE’ GILLI (di seguito indicata come “Email di Conferma”).
      L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la descrizione del Prodotto, comprensiva  di ogni rilevante informazione sullo stesso, il prezzo totale dell’ordine, inclusi i costi di spedizione, l’indirizzo per presentare eventuali reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita, sull’esistenza del diritto di recesso e sulle relative modalità di esercizio.
    3. CAFFE’ GILLI si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:
      1. mancata disponibilità, anche temporanea, dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine;
      2. esistenza di un contenzioso legale tra CAFFE’ GILLI e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
      3. qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
      4. qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali.
        Nelle suddette ipotesi CAFFE’ GILLI comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro il giorno successivo dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da CAFFE’ GILLI e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra CAFFE’ GILLI e il Cliente.
        Nel caso di indisponibilità parziale del Prodotto ordinato, prima di ricevere l’Email di Conferma il Cliente sarà messo in condizione di scegliere se ricevere soltanto i Prodotti disponibili o annullare interamente l’ordine. Qualora l’annullamento sia soltanto parziale, verrà addebitato al Cliente soltanto l’importo, comprensivo di ogni spesa di spedizione, relativo ai Prodotti effettivamente acquistati.

5. Prezzo e Metodo di Pagamento

    1. I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA.
    2. Tali prezzi verranno indicati in Euro (EUR).
    3. L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include i costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.
      In ogni caso, CAFFE’ GILLI chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale ulteriore costo supplementare.
    4. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma della Proposta d’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati.
      CAFFE’ GILLI si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso. Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, CAFFE’ GILLI si riserva il diritto di non confermare l’ordine ricevuto, non procedendo alla conclusione del contratto e, per gli effetti, rinunciando alla vendita, nell’esercizio della facoltà prevista al punto 4.
    5. CAFFE’ GILLI accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web.
    6. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.
      La transazione sarà addebitata al Cliente soltanto dopo:
      (i) la verifica dei dati della carta di credito, (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) la conferma della disponibilità del prodotto da parte di CAFFE’ GILLI e comunque dopo che l’Ordine sia pronto per essere evaso.
      Nessun addebito verrà, dunque, effettuato al momento dell’invio della Proposta d’Ordine.
    7. Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto.
      La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’Email di Conferma da parte di CAFFE’ GILLI
    8. La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.
      Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente. CAFFE’ GILLI emetterà la ricevuta ovvero fattura di acquisto dei Prodotti, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla Conferma dell’Ordine. Per l’emissione della ricevuta ovvero della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa.

6. Consegna

    1. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente o di un suo designato.
    2. Per ragioni di sicurezza, CAFFE’ GILLI non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
    3. I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (articolo 1.3). Pertanto, eventuali Proposte d’Ordine con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
    4. Le spese di spedizione saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.
    5. In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale CAFFE’ GILLI dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, è di 1 (uno) giorno dalla data di conclusione del contratto.
    6. Qualora CAFFE’ GILLI non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrà chiedere a CAFFE’ GILLI di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.
      E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.
    7. CAFFE GILLI’ si riserva la facoltà di frazionare un ordine in più spedizioni, secondo la disponibilità dei Prodotti. In tal caso CAFFE’ GILLI informerà il Cliente tramite e-mail e potrà effettuare l’addebito del prezzo al Cliente separatamente per i soli Prodotti effettivamente spediti o in unica soluzione.
    8. Al momento della spedizione del Prodotto acquistato, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nella Proposta d’Ordine. Il Servizio Clienti di CAFFE’ GILLI fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di CAFFE’ GILLI tramite e-mail all’indirizzo: shop@caffegilli.com oppure telefonicamente al numero 055 213896
    9. Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali Prodotti.
      Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, CAFFE’ GILLI provvederà, a inviare un nuovo Prodotto uguale a quello ordinato o a rimborsare al Cliente gli importi già pagati.
    10. Nel caso di mancata consegna dei Prodotti, dovuta ad assenza del Cliente e/o di un suo designato all’indirizzo indicato, il corriere incaricato da CAFFE’ GILLI provvederà a contattare il Cliente al fine di effettuare un ulteriore tentativo di consegna nel termine massimo di 10 minuti.
      Decorso inutilmente tale termine senza che sia stato possibile consegnare i Prodotti per irreperibilità/assenza del Cliente, l’ordine verrà automaticamente annullato da CAFFE’ GILLI senza che quest’ultima possa essere ritenuta responsabile della mancata consegna.
      In tale ultimo caso, tenuto conto delle caratteristiche dei Prodotti, del rischio di alterazione/deperibilità degli stessi e al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei Clienti, i Prodotti saranno restituiti a CAFFE’ GILLI che potrà trattenere l’importo già corrisposto dal Cliente relativo al costo di spedizione e a quello dei Prodotti deteriorabili e come tali non più alienabili a terzi.

7. Conformità dei Prodotti

    1. Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano ai Prodotti ordinati e che non presentino evidenti vizi o danni alla confezione. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali di conformità previste dalla vigente normativa.
    2. In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a CAFFE’ GILLI il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, CAFFE’ GILLI è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
    3. Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare CAFFE’ GILLI agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12.
    4. CAFFE’ GILLI indicherà al Cliente le procedure da seguire, finalizzate ad ottenere i rimedi previsti dalla legge, tenendo anche conto della tipologia del Prodotto e della sua categoria merceologica.

8. Recesso

    1. Fermo quanto previsto all’articolo 8.7, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti.
    2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà inviare una comunicazione all’indirizzo email: shop@caffegilli.com contenente l’indicazione dell’ordine e del Prodotto per il quale il Cliente intende esercitare il diritto di recesso specificando l’indirizzo email ed/o il numero di telefono a cui poter essere ricontattato dal Client Service.
    3. Qualora la comunicazione di recesso sia stata esercitata in modo conforme a quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita, CAFFE’ GILLI provvederà a comunicare al Cliente che intende procedere al ritiro dei Prodotti e le relative modalità, senza che ciò comporti alcun addebito nei confronti del Cliente.
      Nel caso in cui il recesso esercitato dal Cliente abbia per oggetto i Prodotti di cui all’articolo 8.7 o non sia stato esercitato in modo conforme alle condizioni Generali di Vendita, CAFFE’ GILLI invierà apposita comunicazione al Cliente di rifiuto del recesso e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso.
    4. Nel caso in cui CAFFE’ GILLI intenda procedere al ritiro dei Prodotti, il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 1 (UNO) giorni dalla data in cui ha comunicato a CAFFE’ GILLI la sua decisione di recedere dal contratto.
    5. I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai aperti o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nella loro confezione originale.
      In considerazione della peculiarità dei Prodotti, CAFFE’ GILLI verificherà la confezione e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
      Nel caso in cui la confezione dovesse risultare danneggiata, deteriorata o aperta, CAFFE’ GILLI invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso.
    6. Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti e accettati sarà eseguito da CAFFE’ GILLI senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 7 (SETTE ) giorni dalla data in cui CAFFE’ GILLI è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
      CAFFE’ GILLI si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto.
      Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
      CAFFE’ GILLI confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.
    7. Fatto salvo quanto previsto agli articoli precedenti, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente con riferimento ai seguenti Prodotti:
      1. Prodotti sigillati, se aperti dal Cliente;
      2. Prodotti che per loro natura siano soggetti a deperibilità e/o alterabilità delle loro caratteristiche e la cui riconsegna non possa essere eseguita senza pregiudicarne l’integrità e/o determinarne un deterioramento della qualità;
      3. Prodotti personalizzati e/o confezionati su misura per il Cliente.
    8. La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.

9. Limitazione di responsabilità

    1. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, CAFFE’ GILLI non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
    2. CAFFE’ GILLI declina ogni responsabilità relativa alla condizione dei Prodotti, in conseguenza di un’impropria e/o cattiva conservazione degli stessi da parte del Cliente successivamente alla consegna.

10. Qualità dei Prodotti e diritti di proprietà intellettuale

    1. CAFFE’ GILLI garantisce il rispetto delle norme di qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente.
    2. CAFFE’ GILLI così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui Prodotti sulle relative confezioni e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di GILLI 1733 s.r.l..La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione e l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati. Acquisto in qualità di professionista o impresa. È possibile richiedere emissione della fattura alle condizioni indicate in fase di check-out o inviando una e-mail al servizio all’indirizzo di Customer Care riportato sul Sito, indicando il numero d’ordine di riferimento, i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale (se privato) o (se soggetto IVA) Codice Fiscale più partita IVA più Codice SDI/PEC. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il Cliente che richiede la fattura è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura non sarà possibile richiederla in seguito. Se si opta per questa modalità è necessario ricordare che il Cliente non è più considerato come Consumatore, e pertanto non potrà beneficiare dei diritti riservati ai Consumatori dalla normativa applicabile ai sensi del Codice del Consumo. Trattamento dei dati personali I dati personali del Cliente sono trattati da CAFFE’ GILLI, in qualità di titolare del trattamento, in conformità a quanto previsto dalla Privacy Policy e Cookie Policy, e comunque in conformità alla normativa applicabile in materia di dati personali, con particolare riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 e al D.lgs. 196/2003. Forza Maggiore CAFFE’ GILLI sarà legalmente esonerata e non obbligata a ottemperare, né pienamente, né parzialmente, ad alcun obbligo nei confronti del Cliente in caso di eventi di forza maggiore, includenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo) pandemie, incendi, esplosioni, catastrofi naturali, guerre, sommosse, serrate, scioperi, qualsiasi forma di intervento governativo, interruzioni di impianti o macchinari, carenza o indisponibilità dalle normali fonti di Prodotti di CAFFE’ GILLI o di forniture per la fabbricazione o la consegna dei Prodotti, o qualsiasi altra circostanza che esuli il ragionevole controllo di CAFFE’ GILLI. Durante un evento di forza maggiore, gli obblighi da parte di CAFFE’ GILLI sono sospesi per un periodo pari a quello di sussistenza dell’evento di forza maggiore. Qualora l’evento di forza maggiore si prolunghi per un periodo superiore a 30 giorni, ciascuna delle parti può recedere dall’ordine interessato dall’evento di forza maggiore con effetto immediato, dandone comunicazione per iscritto all’altra parte senza che sia dovuto alcun indennizzo, oltre al rimborso da parte di CAFFE’ GILLI di tutti gli importi corrisposti a quest’ultima dal Cliente per il Prodotto/i ordinato/i.

11. Controversie

    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.
    2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Firenze.
      In alternativa, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr.

12. Contatti 

    1. Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo relativi, ai Prodotti, al Sito Web o alla procedura di acquisto, e per ogni altra richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare una comunicazione al seguente indirizzo email: shop@caffegilli.com